Eco Bonus
Fino al 31 Dicembre 2024 è possibile usufruire di incentivi e alle DETRAZIONI FISCALI per l’efficientamento energetico della propria abitazione.

Gli incentivi sull’efficenza energetica
In Italia è possibile usufruire di incentivi per l’efficientamento energetico della propria abitazione. Districarsi nella giungla dei bonus non è sempre facile, ecco perché i nostri consulenti sapranno guidarti verso il bonus adatto a te valutando tutti i requisiti e opportunità ad esso legato.
L’agevolazione consiste in una detrazione dall’Irpef o dall’Ires, che varia dal 50% al 65%, per i lavori effettuati col fine di aumentare l’efficienza energetica degli edifici esistenti.
Sono esclusi dall’agevolazione gli edifici ancora in corso di costruzione.
Grazie al bonus di riqualificazione energetica, detto anche Ecobonus, è possibile ristrutturare la propria casa a metà prezzo e anche meno.
Interventi detraibili al 50%
La detrazione è pari al 50% per le seguenti spese:
- sostituzione di impianti di riscaldamento con impianti dotati di caldaie a condensazione almeno di classe A;
- la detrazione al 50% prevista per chi installa pannelli fotovoltaici è stata prorogata dalla Legge di Stabilità fino al 2024. Non ci sono neppure limitazioni relative alle villette monofamiliari.
- acquisto e posa in opera di finestre comprensive di infissi e di schermature solari.
- sostituzione o nuova installazione di impianti di riscaldamento dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili con rendimento utile nominale minimo non inferiore all’85%.

Ener. FTV+Accumulo
Il fotovoltaico è un sistema che converte l’energia solare in energia elettrica attraverso il cosiddetto effetto fotovoltaico, ossia la capacità di alcuni materiali, in particolare il silicio, di trasformare la radiazione elettromagnetica del sole in energia.


Interventi detraibili al 65%
La detrazione è pari al 50% per le seguenti spese:
- nuova installazione di caldaie a condensazione almeno di classe A con contestuale installazione di sistemi di termoregolazione evoluti;
- sostituzione di impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza e impianti geotermici a bassa entalpia;
- sistemi di building automation con l’acquisto, installazione e messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo a distanza degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda e climatizzazione delle unità abitative.
- sostituzione di scaldacqua elettrici con scaldacqua a pompa di calore COP>2,6;
- sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con generatori ibridi, cioè costituiti da una pompa di calore integrata con caldaia a condensazione, assemblati in fabbrica ed espressamente concepiti dal fabbricante per funzionare in abbinamento tra loro.
Ener. Full Electric
Full Electric, una pompa di calore con un inverter split che consente di avere sia aria che acqua per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria per il fabbisogno della tua casa.

Ener. Sistema Ibrido
Un sistema ibrido, quindi, è una soluzione innovativa e smart che combina differenti fonti di energia e tecnologie, come ad esempio una pompa di calore e una caldaia a condensazione , per produrre riscaldamento ed acqua calda sanitaria, portando grandi vantaggi economici e ambientali nelle vostre case.

Per te detrazioni fiscali del 50% o del 65%!
Ener Italia è una delle poche aziende in Italia che ti consente di effettuare gli interventi agevolabili dall’Ecobonus grazie alle agevolazioni fiscali.
Con noi infatti potrai godere delle agevolazioni fiscali del 50% o del 65%, a seconda della tipologia di intervento!
Se ad esempio il preventivo per la sostituzione dell’attuale impianto di riscaldamento da te richiesto è di 10.000€, tu pagherai a noi solo 5.000€ con detrazione fiscale in 10 anni.
Requisiti per ottenere l’Ecobonus
Contribuente in Italia
Possono usufruire dell’Ecobonus tutti i contribuenti residenti e non residenti in Italia, che possiedono, a qualsiasi titolo, l’immobile oggetto di intervento.
Le aziende possono fruire della detrazione solo per gli immobili utilizzati ai fini dell’esercizio dell’attività imprenditoriale.
Asseverazione e bonifico parlante
Per beneficiare dell’agevolazione occorre acquisire l’asseverazione, l’attestato di certificazione/qualificazione energetica e la scheda informativa rilasciati da tecnici abilitati come quelli della nostra azienda.
È necessario trasmettere all’ENEA copia dell’attestato di certificazione o di qualificazione energetica e la scheda informativa.
Per maggiori informazioni!
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, il nostro team provvederà a risponderti al più presto!


Ener ITALIA SPA
ORARI
Lunedi: 9.30 -18.00
Martedi: 9.30 -18.00
Mercoledì: 9.30 -18.00
Giovedi: 9.30 -18.00
Venerdi: 9.30 -18.00
Sabato-Domenica: CHIUSO
CONTATTI
info@energieitalia.com
INDIRIZZO
Via Galleria Borromeo, 3
35127 Padova (PD)
PIVA: 04297030274